MAHKSC TEATRO
7  Ottobre – 19.30
Lui e Leila con Claudio Morici, di Claudio Morici e Daniele Parisi

Prenota ora / Book Now

Aperitivo con food&drinks dalle 19.30 alle 20.30
Spettacolo alle 20.30
20 euro
Disclaimer: si ride tanto!

“Diego ama Leila, ma Leila non ci crede. Anche perché frequentano la terza elementare e a questa età l’amore è impossibile. Per tutti tranne che per Diego, che la corteggia a suon di note sul registro e piccoli, velleitari, atti di vandalismo. Siamo negli ’80 e si parla d’amore su bigliettini lanciati trai banchi e sulle scritte nei bagni.
Passano gli anni e i due si incontrano nuovamente a liceo. Diego ama Leila, ma Leila ancora non ci crede. Sta cercando “l’amore vero” come scrive sul suo blog. Siamo negli anni Novanta, si flirta via sms, via email e poi nelle pericolosissime chat. Passa ancora del tempo, i due vanno all’università (dove scoprono Facebook), entrano nel mondo del lavoro (e degli youtubers) e diventano adulti con Whatsapp.
Attraverso tradimenti 2.0, litigi multitasking e riappacificazioni da 300 “mi piace”, Diego e Leila si corteggeranno per tutta la vita in una grande storia d’amore dell’era globale. Dove migliorano gli strumenti di comunicazione, maturano gli esseri umani, ma nulla sembra aiutare per quanto riguarda i sentimenti”

Leggi la recensione

Claudio Morici, scrittore, ha pubblicato 5 romanzi tra cui “La terra vista dalla Luna” (Bompiani, 2009), “L’uomo d’argento” (E/O, 2012) e “Confessioni di uno spammer” (E/O, 2015).
I suoi reading riempiono teatri, spazi culturali e centri sociali della capitale. Nel 2017 l’Angelo Mai ha ospitato la trilogia completa. L’ultimo spettacolo, “46 tentativi di lettera a mio figlio”, ha debuttato al Teatro Vascello (30-31 Marzo 2018) ed è stato selezionato per il Festival di Todi OFF (Agosto 2018).
Ha pubblicato racconti su Il Manifesto, Nuovi Argomenti, Internazionale, MinimaetMoralia.

facebooktwittergoogle_pluspinterestfacebooktwittergoogle_pluspinterest