Zucchi Blending Experience Social Dinner
Ma’ Hidden Kitchen Supper Club
Martedì 05 Luglio ore 20.00
Chef Stefano Ratti – limited seats – members only –

Prenota ora / Book Now

 

LA BLENDING EXPERIENCE

Una blending experience è un viaggio fatto di passione, profumi, gusti che coinvolge tutti i sensi. Un’esperienza attraverso cui sperimentare e toccare con mano l’arte con cui i blendmaster di Oleificio Zucchiaccostano note e sfumature differenti per realizzare un olio extra vergine, il blend, in cui i pregi di ogni componente siano valorizzati ed esaltati per dare vita a qualcosa di unico.

  

Prima della cena, i partecipanti avranno così la possibilità di imparare a creare un proprio blend con oli extra vergini di oliva, mettendo alla prova la propria creatività, secondo un approccio che stupirà con esiti inattesi.


L’indirizzo completo verrà comunicato solo dopo aver effettuato la prenotazione. Per darvi qualche indicazione supplementare, siamo a Milano in zona Porta Genova / Navigli a pochi passi dalla metropolitana.


Ricordiamo a tutti quanti che la disponibilità dei posti è limitata e le prenotazioni sono riservate ai soci iscritti. Nel caso non siate già registrati, prima di procedere alla prenotazioneè necessario compilare il modulo che trovate qui .

STEFANO RATTI

Originario di Lecco, inizia presto proprio al Griso di Malgrate nel 2002 ha soli 16 anni, per poi arrivare sempre giovanissimo in una delle cucine più famose e prestigiose del mondo, Enoteca Pinchiorri di Firenze 3 stelle michelin. Questa esperienza oltre al rigore e la disciplina, gli ha trasmesso un profondo rispetto e ricerca della qualità delle materia prima, cosa che gli resterà nelle sua personale ricerca culinaria. Ritornando in Brianza inizia la collaborazione presso il ristorante 1 stella michelin Pierino Penati di Vigano’. Qui lavora per 4 anni come sous chef.

La sua brillante carriera prosegue tra i migliori ristoranti affiancando i migliori chef come Carlo Cracco a Milano, Gordon Ramsay nel suo Petrus di Londra, Andrea Aprea al Vun Park Hyatt di Milano, Il Pellicano a Porto Ercole con lo chef 2 stelle michelin Antonio Guida.

Goloso e curioso, assaggia tutto e riporta tutto nei suoi piatti, filtrato dalla sua sensibilità e amore verso il cibo. La sua cucina nasce da quello che ha visto e vissuto, piatti dai sapori decisi con un forte richiamo della sua terra, pensati per far conoscere un territorio che gli sta a cuore: la Brianza.

facebooktwittergoogle_pluspinterestfacebooktwittergoogle_pluspinterest