Bachalau Meravigliao
Ma’ Hidden Kitchen Supper Club
Venerdì 10 Marzo ore 20.30
Guest: Mani in Pasta Lisboa + L’Uomo Senza Tonno

Prenota ora / Book Now


Da Lisbona col furgone, Mani in Pasta approda a Milano per una cena ispirata ai sapori portoghesi. Per l’occasione, ai fornelli appare l’Uomo Senza Tonno, scièf a domicilio e fudbloggah che preparerà il menu eccetto la pasta, opera di Mani in Pasta, e chi se no?

MIP TonnoSubito_photo curtesy Alessandro Vullo

MANI IN PASTA LISBOA

Progetto culinario creativo con sede a Lisbona che reinterpreta in chiave contemporanea la tradizione gastronomica popolare italiana, attraverso eventi itineranti e oggetti di food design progettati da Elisa Sartor e Valentina Toscano.

Portiamo le antiche ricette della nonna in spazi sempre diversi della città, riscoprendoli e rivalutandoli. Con un’azione di “agopuntura urbana” organizziamo eventi culinari pop-up in cui il protagonista è sempre un formato di pasta fresca o un piatto tipico italiano.

Non solo cibo, non solo eventi ma anche “social eating design”: una nuova urbanistica della città legata all’esperienza del mangiare e fatta di mappe, murales e installazioni urbane (“Stasera Birrette” evento virtuale organizzato nel web, “Food is Culture” murales realizzato a Lisbona nel 2016).


Nell’ottobre 2015 nasce MANI IN PASTA DESIGN, lo spin-off di food design.

Definita da Time Out Lisboa una “moda al dente “, Dimmi Cosa Mangi e Ti Dirò Chi Sei è il nome della prima linea di accessori disegnata da Mani in Pasta. Borse, T-shirt e zainetti “interattivi” che giocano con le parole della cucina italiana generando connessioni urbane e sociali.

Un artigianato contemporaneo che ha per ingredienti principali tanta fantasia e un alfabeto di timbri realizzati presso il FabLab di Lisbona.

italian design made in portugal

www.maniinpasta.co

UOMO SENZA TONNO

L’Uomo Senza Tonno è Marco Giarratana, cuoco autodidatta e musicista, siculo di nascita ma milanese d’adozione. Redattore musicale per diverse testate web dal 2005, nel marzo del 2012 apre il blog www.uomosenzatonno.com in cui unisce le sue grandi passioni: cucina creativa, musica e scrittura dalle derive letterarie.

Dal 2011 al 2015 lavora come copy editor per l’azienda di e-commerce Groupon, dopo essere stato licenziato a causa di tagli del personale nel dicembre 2015, avvia un servizio di chef a domicilio che è culminato nell’estate 2016 in #TonnoInTour, gastro-couchsurfing in giro per la Sicilia in cui, in cambio di un letto su cui dormire, cucina per gli ospiti.

Hanno parlato di lui, tra gli altri, Il Corriere della Sera, La Sicilia, Vanity Fair e FineDiningLovers che lo ha incluso tra i 10 uomini più sexy del mondo food. Inoltre, cura un appuntamento mensile con videoricette su Pronto In Tavola di TgCom24.

Parallelamente porta avanti la sua carriera da musicista: tra il 2007 e il 2010 ha pubblicato due album come cantante negli Psychocean, successivamente riveste lo stesso ruolo nella band stoner/grunge Jussipussi (“Greatest Tits” è uscito nel 2015 per Taxi Driver Records) ed è titolare del progetto electro/new wave Blackwhale con cui ha esordito nel settembre del 2016 con “Siberia” (Dubrum Soundz).

facebooktwittergoogle_pluspinterestfacebooktwittergoogle_pluspinterest